novembre 2013


Italy (Mondadori) – Splendore
Margaret Mazzantini
Mondadori - Dal 29 novembre in libreria

Margaret Mazzantini ci affida un romanzo ipnotico, dotato di una luce che ti fucila alle spalle, che avanza con l’urgenza folle e anticonformista di un narratore che rivendica il diritto di trasformare la vergogna in bellezza. Il diritto della letteratura, quello di risvegliarci lasciandoci nello stupore di un fragoroso sogno. Perché il vero scandalo sarebbe non aver cercato se stessi. E alla fine sappiamo che ognuno di noi può essere soltanto quello che è. E che il vero splendore è la nostra singola, sofferta, diversità.
• L’intervista di Fabio Fazio a Che tempo che fa
La rassegna stampa



US (Penguin Books) - paperback movie tie-in
Margaret Mazzantini
Twice Born
Penguin Books (USA)

Esce negli Stati Uniti una nuova edizione tascabile movie tie-in, edita da Penguin Books, di Venuto al mondo, il bestseller di Margaret Mazzantini, adattato per il grande schermo da Sergio Castellitto. Il film con Penélope Cruz ed Emile Hirsch sarà nelle sale americane dal 6 dicembre.

Il trailer americano



BSev Italiani di domani audiobook
Beppe Severgnini
Emons: audiolibri - Dal 20 novembre in libreria

Dopo il grande successo ottenuto tra i lettori, gli incontri con gli studenti nelle università italiane ed europee, Italiani di domani è ora anche un audiolibro. Otto porte sul futuro per riprogrammare noi stessi e il nostro paese, raccontate dalla voce dello stesso autore per Emons Audiolibri.



Bosnia and Herzegovina, Ponovo Roðen (Buybook)
Margaret Mazzantini
Buybook (Bosnia Erzegovina)

La casa editrice Buybook pubblica Ponovo roden, edizione bosniaca di Venuto al mondo di Margaret Mazzantini, con la traduzione di Milena Damnjanović. Questa nuova edizione si aggiunge alle oltre trenta edizioni straniere del romanzo.



Poland (Sonia Draga) - Powtórnie narodzony
Margaret Mazzantini
Wydawnictwo Sonia Draga (Polonia)

Con il titolo Powtórnie narodzony è uscito in Polonia Venuto al mondo di Margaret Mazzantini. Con la traduzione di Alina Pawłowska-Zampino, il romanzo è pubblicato da Wydawnictwo Sonia Draga.



The Netherlands (Atlas-Contact)   Limbo
Melania G. Mazzucco
Atlas-Contact (Olanda)

È uscito in Olanda Limbo di Melania G. Mazzucco. Tradotto da Manon Smits, già traduttrice di Vita e Un giorno perfetto, il romanzo è pubblicato dalla casa editrice Atlas-Contact. Limbo verrà presto pubblicato anche in Francia, Spagna, Serbia, Svezia, Danimarca, Stati Uniti e Regno Unito.



Denmark (Tellerup) -Tintorettos Engel
Melania G. Mazzucco
Tellerup (Danimarca)

Dopo Francia, Spagna e Germania, esce anche in Danimarca La lunga attesa dell’angelo, il romanzo di Melania G. Mazzucco dedicato al pittore veneziano Tintoretto. Con la traduzione di Marie Andersen, il volume è stato pubblicato dalla casa editrice Tellerup.