marzo 2014


La casa nel bosco
Gianrico e Francesco Carofiglio
Rizzoli - Dal 19 marzo in libreria

I due protagonisti – e autori – sono fratelli ma non si frequentano molto, forse nemmeno si sopportano molto. Adesso però gli tocca stare insieme, almeno per qualche ora: devono dare un’ultima occhiata alla casa di villeggiatura della loro infanzia, la casa nel bosco, prima di consegnare le chiavi al nuovo proprietario. Un adempimento banale ma che diventa l’occasione, inattesa e sorprendente, per un viaggio nella memoria, per una riconciliazione, per un inventario buffo e struggente di oggetti, luoghi, odori, storie e soprattutto sapori. Un ricettario, non solo metaforico, dell’infanzia, dell’adolescenza e di un’età adulta ancora capace di riservare sorprese.
• La rassegna stampa
• Il booktrailer di Francesco Carofiglio



Italy (Einaudi) -Vita, paperback 2014
Melania G. Mazzucco
Einaudi (Super ET) - Dal 18 marzo in libreria

A oltre dieci anni dalla prima pubblicazione, dopo numerose ristampe, traduzioni e successo in oltre 23 paesi nel mondo, Vita di Melania G. Mazzucco torna oggi in libreria in una nuova edizione tascabile di Einaudi. Premio Strega nel 2003, e vincitrice di numerosi premi internazionali, la storia di Vita e Diamante si presenta ai lettori nella veste grafica completamente rinnovata della collana Super ET.



Spain and Latin America (Anagrama)   Limbo
Melania G. Mazzucco
Anagrama (Spagna)

È uscito in Spagna Limbo di Melania G. Mazzucco: “Una estremecedora y emocionante historia épica de amor y de guerra, de sacrificio y de compromiso, de muerte y supervivencia”. Con la traduzione di Xavier González Rovira, il romanzo è pubblicato da Anagrama, già editore di Lei così amata, Vita, Un giorno perfetto, La lunga attesa dell’angelo.



France (Éditions des Deux Terres) - L'aquarelliste
Beatrice Masini
Éditions des Deux Terres (Francia)

Con il titolo L’aquarelliste e la traduzione di François Rosso, è uscito in Francia Tentativi di botanica degli affetti di Beatrice Masini. Il romanzo è pubblicato da Éditions des Deux Terres.