giugno 2014


Carofiglio Una mutevole verità cover
Gianrico Carofiglio
Einaudi Stile Libero - Dal 24 giugno in libreria

“Il carabiniere Pietro Fenoglio è un crogiuolo di virtù: se deve arrestare arresta, ma è cosciente che siamo tutti fragili.” 
Leggi l’intervista a Gianrico Carofiglio su Tuttolibri

Un buon investigatore deve essere capace di costruire una storia, immaginare che cosa è successo prima e dopo il crimine, come in un romanzo. Così pensa il maresciallo dei carabinieri Pietro Fenoglio, piemontese trapiantato a Bari, che si trova a indagare su un omicidio dove tutto appare troppo chiaro fin dall’inizio. In un folgorante romanzo breve, Gianrico Carofiglio orchestra una storia perfetta e dà vita a un nuovo personaggio: malinconico e lieve, verissimo, indimenticabile.



Polillo Corpo morto Bur 2014
Marco Polillo
Bur - Dal 18 giugno in libreria

All’inizio dell’autunno, a Positano, l’incantevole borgo della Costiera amalfitana sembra finalmente respirare dopo l’intensa stagione estiva. Il vicecommissario Zottìa pensava di trascorrere una vacanza tranquilla, ma l’incanto del luogo viene sconvolto dal ritrovamento di un uomo accoltellato alla gola, nascosto dentro una barca. Mentre la polizia del posto brancola nel buio, Zottìa inizia a indagare, scoprendo una fitta rete di vendette e sospetti, il cui senso si fa via via più elusivo. Un’indagine esemplare, tracciata dalla penna raffinata ed esperta di Marco Polillo, torna in libreria in una nuova edizione Best Bur.