agosto 2014


BSevItaliani di domani BUR
Beppe Severgnini
Best Bur - Dal 27 agosto in libreria

Il bestseller di Beppe Severgnini Italiani di domani esce in una nuova edizione economica Best Bur. In questa versione aggiornata che raccoglie le nuove riflessioni nate dagli incontri con ragazzi e lettori in tutta la Penisola, l’autore racconta i giovani che non si rassegnano e hanno già iniziato a costruire l’Italia che verrà, e ci ricorda che il nostro “è un mondo complicato, attraversato da una terribile bellezza. Se li aiutiamo, i nostri ragazzi capiranno come viverci. E lo spiegheranno anche a noi”.



BSev Inglesi BUR
Beppe Severgnini
Best Bur - Dal 27 agosto in libreria

Un libro diventato un classico, oggi riproposto in una nuova edizione Best Bur. Con la sua inconfondibile verve Beppe Severgnini ci guida nella Gran Bretagna sempre più amata e sempre poco conosciuta dagli italiani e ci racconta cambiamenti storici, riti e bizzarrie: dalla Thatcher a Blair, da Harry Potter ai lavabi con due rubinetti separati.



Italy (Mondadori) Il sosia di Hitler
Luigi Guarnieri
Mondadori - Dal 26 agosto in libreria

Berlino, ottobre 1945. L’agente speciale L**** Gren***** del controspionaggio militare americano viene incaricato di condurre una nuova indagine sulle oscure circostanze della morte di Hitler. Tra Germania, Sudamerica e Italia, ripercorre le sequenze della drammatica e grottesca fine del terzo Reich e ritrova le tracce del misterioso Mario Schatten, il sosia di Hitler: geniale musicista incompreso e vittima sacrificale di una terribile macchinazione, ma anche di due spaventose dittature – il nazismo prima, il comunismo poi. Affresco epico e visionario, thriller storico ma anche narrazione totale che contamina in assoluta libertà ricerca documentaria e invenzione fantastica, Il sosia di Hitler è un potente romanzo sugli orrori e sulle follie della Storia, un grandioso viaggio nelle tenebre che nessun lettore potrà dimenticare.



Carofiglio F. Voglio vivere una volta sola
Francesco Carofiglio
Piemme - Dal 26 agosto in libreria

La vita di Violette è uguale a quella di tante bambine. Le sue giornate corrono leggere tra passeggiate, chiacchiere, giochi e letture. Ma le notti sono diverse. Perché Violette non dorme, cammina al buio, i piedi scalzi, l’abito celeste. Riempie le ore contando i libri dei genitori, tremilaottocentosettantotto per l’esattezza, sistema tutti i ricordi nel “ricordario”. Ogni giorno guarda il mondo e lo vede cambiare, le persone crescono, invecchiano, spariscono. Invece lei rimane sempre la stessa, le stesse mani, lo stesso viso. Perché Violette è la bambina che non c’è. Non è mai nata, è il desiderio perfetto di mamma, papà e dei suoi due fratelli. Eppure vive, ride, corre, esiste, almeno fino a quando qualcuno continuerà a pensarla. Sul confine magico che divide la realtà dal sogno, Violette ci racconta il suo mondo con una leggerezza allegra e malinconica, raccogliendo gli attimi, le emozioni e i gesti che nessuno riuscirebbe mai a immaginare.

Il booktrailer



Carofiglio Wok Pickwick
Francesco Carofiglio
Wok
Piemme (Pickwick) - Dal 26 agosto in libreria

Wok (Wokaihwokomas, antilope bianca) ha 15 anni e vive a Cut and Shoot, Texas. Quando sua madre muore, Wok parte per un funerale on the road: le ceneri nel cruscotto, la Dodge di famiglia, l’America davanti. Obiettivo: raggiungere il nonno, Navajo chiuso con i suoi segreti in un ospizio del New Mexico. Wok di Francesco Carofiglio esce ora in edizione tascabile nella collana Pickwick di Piemme.