ottobre 2014


severgnini la vita e un viaggio
Beppe Severgnini
Emons: audiolibri - Dal 29 ottobre in libreria

Venti vocaboli per orientarci. Venti, come i chilogrammi di bagaglio consentiti in aereo. Da qui comincia il viaggio di Beppe Severgnini in un Paese incerto tra immobilità e fuga. La vita è un viaggio non vuole indicare una mèta. Prova invece a fornire qualche consiglio per la traversata, perché la destinazione la decide chi viaggia. Un saggio dedicato “a tutte le ragazze e i ragazzi italiani, tra dieci e cent’anni”, raccontato dalla voce dello stesso autore per Emons Audilibri.



Der Dackel und die Königin Mazzucco
Melania G. Mazzucco
Atlantik (Germania)

Con il titolo Der Dackel und die Königin esce in Germania Il bassotto e la Regina di Melania G. Mazzucco. Con la traduzione di Verena v. Koskull, il racconto è pubblicato sotto l’imprint Atlantik del gruppo Hoffmann und Campe.



Di Piazza I quattro canti di Palermo Other Press
Giuseppe Di Piazza
Other Press (Usa)

“Thrilling, terrifying… a breathtaking book” (Andrew Sean Greer), “Lyrical, philosophical writing” (Booklist). Così gli Stati Uniti accolgono The Four Corners of Palermo, edizione inglese di I quattro canti di Palermo di Giuseppe Di Piazza, in uscita il 21 ottobre. Il romanzo è stato tradotto da Antony Shugaar ed è pubblicato da Other Press.