luglio 2015


Italy (la Repubblica, kiosk edition)  –  La regola dell'equilibrio
Gianrico Carofiglio
la Repubblica, Agenda Noir - Dal 27 luglio per una settimana in edicola

La regola dell’equilibrio, l’ultimo romanzo di Gianrico Carofiglio con protagonista l’avvocato Guido Guerrieri, è in edicola nella collana Agenda Noir di Repubblica. In questo nuova storia l’avvocato barese, chiamato a difendere un  suo vecchio amico da un’infamante accusa di corruzione, deve combattere contro le insidie della legge e della sua coscienza. A partire da lunedì 27 luglio per tutta la settimana il volume sarà disponibile insieme al quotidiano.



Bulgaria (Colibrì) - Никой не се спасява сам
Margaret Mazzantini
Colibrì (Bulgaria)

Dopo Non ti muovere e Venuto al mondo la casa editrice bulgara Colibrì aggiunge al proprio catalogo un nuovo romanzo di Margaret Mazzantini, Nessuno si salva da solo. Il libro, in uscita nel mese di luglio, è stato tradotto da Vera Petrova.



Amiche mie Oscar
Silvia Ballestra
Oscar Mondadori - Dal 14 luglio in libreria

Sofia, Carla, Norma e Vera: donne in prima linea sulla frontiera della vita che corre veloce. I figli frequentano le stesse scuole milanesi, così la mattina prima del lavoro le quattro amiche condividono un caffè al bar, parlano di sé, di quello che succede intorno. Questo momento di crisi unisce le amiche e le costringe a confrontarsi: ciascuna di loro darà del dramma di Vera la propria interpretazione, in quel coro femminile di riflessioni che, piano piano, conferisce senso alla realtà, anche quella più dura. Amiche mie è ora disponibile nella nuova edizione Oscar Mondadori.



Carofiglio Onda Vintage Gold
Gianrico Carofiglio
Rizzoli - Vintage Gold - Dal 9 luglio

Il silenzio dell’onda, romanzo di Gianrico Carofiglio finalista al premio Strega 2012, esce ora nell’edizione speciale Vintage Gold. Il volume è disponibile in abbinamento con un altro libro della collana Vintage Gold al prezzo di 15 €. L’iniziativa è disponibile online negli store IBS e La Feltrinelli.



BSev Italiani si diventa Vintage 2015
Beppe Severgnini
Rizzoli Vintage - Dal 9 luglio in libreria

Cosa vuole dire aver fatto il bambino nell’Italia del boom, o l’adolescente negli anni Settanta? Lo spiega in questo libro Beppe Severgnini, classe 1956, giornalista. La collaudata ironia dell’autore diventa autoironia; e l’autobiografia diventa la biografia di una generazione cresciuta a forza di corsi di lingue e di musica, minibasket e scoutismo, vacanze più o meno di studio in Inghilterra e ciclostili liceali… Con nuove storie e immagini.