giugno 2017


Italy (Kiosk edition) - Il desiderio di essere come tutti
Francesco Piccolo
Il desiderio di essere come tutti - I grandi romanzi del 2000

Da sabato 17 giugno, è in edicola con la Repubblical’Espresso Il desiderio di essere come tutti, il romanzo di Francesco Piccolo vincitore del premio Strega 2014.

«Un libro anomalo e portentoso, che è insieme il romanzo della sinistra italiana e un racconto di formazione individuale e collettiva: sarà impossibile non rispecchiarsi in queste pagine (per affinità o per opposizione), rileggendo parole e cose, rivelazioni e scacchi della nostra storia personale, e ricordando a ogni pagina che tutto ci riguarda.»



parece-que-fuera-concita-de-gregorio-anagrama
Concita De Gregorio
Parece que fuera es primavera
Anagrama - Dal 14 giugno in libreria

Mi sa che fuori è primavera di Concita De Gregorio esce in traduzione spagnola per Anagrama. La traduzione è di Francisco J. Ramos Mena.



Italy (Einaudi Super ET - Un giorno perfetto
Melania G. Mazzucco
Einaudi Super ET - Dal 13 giugno in libreria

Emma e Antonio si sono amati. Ora però, dopo due figli e troppa gelosia, lei cerca orgogliosamente di inventarsi un’altra vita, e lui è deciso a impedirglielo. Maja sembra avere tutto, e invece le manca l’essenziale. Zero vorrebbe cambiare il mondo. Per ventiquattro ore le loro storie si incrociano nelle strade di una Roma frenetica e sorprendente, la tensione si accumula e per qualcuno non ci sarà domani. Una storia d’amore e disincanto, di scuola e di lavoro, di sogni e di sconfitte, una notizia da prima pagina e uno straziante caso di cronaca nera. Un giorno perfetto di Melania G. Mazzucco esce nella nuova edizione tascabile Einaudi.



regola dell'equilibrio carofiglio wow collection
Gianrico Carofiglio
La regola dell'equilibrio
Einaudi - Wow Collection

Mondadori propone ai lettori un’iniziativa speciale: sarà possibile acquistare due libri della collana WOW Collection a 15 euro. Tra i titoli disponibili La regola dell’equilibrio di Gianrico Carofiglio.



Italy (Emons, audiobook) – L'estate fredda
Gianrico Carofiglio
Emons Audiolibri - Dal 1 giugno in libreria

Bari, 1992. Nel pieno di una sanguinosa guerra tra clan, arriva la notizia del rapimento di un bambino, il figlio di un boss. È un punto di non ritorno. La lunga confessione di un pentito non basterà a fare chiarezza. Per risolvere il caso toccherà a Pietro Fenoglio, maresciallo dei carabinieri sabaudo trapiantato in Puglia, addentrarsi in quella zona grigia dove è più difficile distinguere ciò che è giusto da ciò che è sbagliato. Un romanzo dal ritmo perfetto, che intreccia in modo magistrale realtà e finzione narrativa, letto dall’autore stesso con accenti di impressionante verità.