luglio 2017


Turkey (Doğan Kitap) – Parıltı
Margaret Mazzantini
Doğan Kitap (Turchia)

Con il titolo Parıltı esce in Turchia Splendore, l’ultimo romanzo di Margaret Mazzantini. Il romanzo è stato tradotto da Eren Cerdey e pubblicato dalla casa editrice di Istanbul Doğan Kitap, che ha già pubblicato Mare al mattino e Nessuno si salva da solo.



paradiso-deserto-ciabatti-bur
Teresa Ciabatti
Il mio paradiso è deserto
Rizzoli Bur Contemporanea - Dal 13 luglio in libreria

Se solo lo volesse, Attilio Bonifazi, detto anche Ottavo re di Roma, potrebbe far cadere il governo. Il suo regno è l’immondizia, da cui ha spremuto negli anni potere e ricchezze. La figlia Marta, come ogni bambina del mondo, ha venerato il suo papà, ma molto presto qualcosa si è rotto e l’odio per il padre si è fatto acuto quanto lo è stato l’amore. Così Marta si è lasciata colare addosso strati di grasso, talmente tanto che ormai è una ventiduenne obesa che trascorre le sue giornate senza mettere il naso fuori di casa. Keep reading…



mazzantini non ti muovere romanzi 2000
Margaret Mazzantini
Non ti muovere - I grandi romanzi del 2000

Da sabato 8 luglio, è in edicola con la Repubblica e l’Espresso Non ti muovere, il romanzo di Margaret Mazzantini vincitore del premio Strega 2002.

«Caso letterario internazionale, Non ti muovere racconta il viaggio di un uomo dentro una donna, di un uomo dentro le donne; ma anche il viaggio di una figlia verso un padre disintegrato dal dolore.»



Italy (kiosk edition) – L'estate fredda
Gianrico Carofiglio
L'estate fredda
Dal 3 luglio in edicola con l'Espresso nella collana "Noirissimo"

Siamo nel 1992, tra maggio e luglio. A Bari, come altrove, sono giorni di fuoco, fra agguati, uccisioni, casi di lupara bianca. Quando arriva la notizia che un bambino, figlio di un capo clan, è stato rapito, il maresciallo Pietro Fenoglio capisce che il punto di non ritorno è stato raggiunto. Keep reading…