agosto 2017


carofiglio-il-bordo-best-bur-2017-cover
Gianrico Carofiglio
Rizzoli (Best Bur) - Dal 31 agosto in libreria

Enrico Vallesi è un uomo tradito dal successo del suo primo romanzo, intrappolato in un destino paradossale che ha il sapore amaro delle occasioni mancate. Fino al mattino in cui legge sul giornale una notizia di cronaca nera che riporta un nome dal passato. Enrico sale su un treno e torna nella città dove è cresciuto, e dalla quale è scappato molti anni prima. È un viaggio di riscoperta attraverso i ricordi di un’adolescenza inquieta, in bilico fra rabbia e tenerezza. Un romanzo di formazione alla vita e alla violenza che è anche un racconto sulla passione per le idee e per le parole, un’implacabile riflessione sulla natura sfuggente del successo e del fallimento, una inattesa storia d’amore. Una nuova edizione tascabile Best Bur.



crepet-cuori-violenti-ue-2017-cover
Paolo Crepet
Universale Economica Feltrinelli - Dal 31 agosto in libreria

Il libro presenta terribili testimonianze di vita, direttamente raccolte nelle carceri, nelle comunità di recupero, per le strade, da giovani violenti. Contro la frequente e comune rimozione sociale che accompagna il proliferare dei comportamenti giovanili violenti, criminali, devianti, Paolo Crepet tenta di comprendere, e far comprendere, da dove traggano origine tali condotte e, al di là del contesto degradato, suggerisce quanto anche il decadimento delle nostre relazioni affettive e l’indisponibilità all’ascolto possano influire sulla diffusione della criminalità tra i giovani. Cuori violenti esce in una nuova edizione aggiornata nell’Universale Economica Feltrinelli.



The Netherlands (Uitgeverij Wereldbibliotheek) - Het verlangen te zijn als alle anderen
Francesco Piccolo
Wereldbibliotheek (Paesi Bassi)

Dopo il successo di Momenti di trascurabile felicità, esce nei Paesi Bassi Il desiderio di essere come tutti (Het verlangen te zijn als alle anderen) di Francesco Piccolo. Il romanzo, vincitore del premio Strega 2014, è stato tradotto in olandese da Miriam Bunnik e Mara Schepers e pubblicato da Wereldbibliotheek.



ammaniti-cover-anna-canongate-2017-uk
Niccolò Ammaniti
Canongate (UK)

Canongate pubblica nel Regno Unito Anna, l’ultimo romanzo di Niccolò Ammaniti. Tradotto da Jonathan Hunt, il libro sta riscuotendo grande successo tra i lettori ed è stato accolto da magnifiche recensioni sui principali quotidiani inglesi.

“Ammaniti sets a new standard in post-apocalyptic fiction.”
John Burnside, The Guardian (leggi tutto)

“Ammaniti’s Italian bestseller has been compared to… Lord Of The Flies and The Road… It’s a powerfully disturbing and thought-provoking read.”
Daily Mail (leggi tutto)



Australia and New Zeland(Text Publishing) Anna
Niccolò Ammaniti
Text Publishing (Australia)

Anna, l’ultimo romanzo di Niccolò Ammaniti, esce anche in Australia e Nuova Zelanda per i tipi di Text Publishing. Il libro viene pubblicato in contemporanea con il Regno Unito da Text Publishing, editore australiano di tutti i romanzi di Niccolò Ammaniti.